#Advertising

Creatività significa semplicemente collegare cose (Steve Jobs)

advertisingDedo Comunicazione progetta la tua strategia creativa occupandosi della grafica pubblicitaria e della comunicazione visiva, curando il layout, il contenuto, l’uso del colore, la scelta delle immagini e del carattere, con attenzione, creatività e professionalità.

E’ fondamentale per un’azienda o un prodotto presentarsi al meglio, farsi vedere, conoscere e ricordare, e quindi farsi acquistare.

Piccola, media o grande che sia qualsiasi attività ha bisogno di comunicare attraverso la grafica pubblicitaria (sempre con un’immagine coordinata): volantini, annunci pubblicitari, calendari, packaging, manifesti, biglietti da visita, carta intestata, newsletter, sito internet, blog, oggetti promozionali.

Una pubblicità efficace deve seguire una chiara gerarchia di informazioni. Gli elementi che compongono un annuncio pubblicitario sono l’headline (o titolo), il visual (o immagine), il bodycopy (o blocco testo), la caption (o didascalia), il payoff, la baseline (cioè la frase o box di chiusura), il marchio/ logo. Elementi che saranno studiati e creati in modo che confluiscano in un format armonico ed efficace.